Un blog di Antisocial Networking

giovedì, agosto 24, 2006

Quanto mi piace la pallacanestro!


A dire il vero la pallacanestro non mi è mai piaciuta. Per evidenti problemi fisici, noti a tutti quelli che mi conoscono, non sono mai stato un praticante di questo sport. Si vabbè, anch'io da piccolo mi guardavo le partite tra Lakers e Celtics di notte su Koper Capodistria (e per di più in una mini-tv in bianco e nero), ma in realtà non ci capivo una mazza. E infatti la frase classica era: il basket mi fa cagare, però l'NBA no, quella è un'altra cosa...
E infatti l'unica parentesi baschettara che mi si è ripresentata negli anni sono state le finali NBA del '98 tra Chicago e Salt Lake City: però lì ero in Erasmus, casa dello studente, tutti in sala video a vedere le partite di notte... insomma, poteva essere qualsiasi cosa e sarebbe andata bene lo stesso.
Poi è arrivata Atene 2004 e la medaglia d'argento: cazzo che bella la pallacanestro! E adesso ci sono i mondiali (proprio adesso sto guardando Italia - Portorico) ed è rinato l'amore. Dev'essere un qualcosa legato all'azzurro della nazionale, al fascino di Mondiali ed Olimpiadi. Ma alla fine chi se ne frega del motivo, la pallacanestro mi piace un sacco. E speriamo di farcela con 'sti portoricani...