Un blog di Antisocial Networking

lunedì, agosto 07, 2006

Sono andato in America a piedi


Sabato ho fatto un giretto in America. Più precisamente negli Stati Uniti. La cosa interessante è che ci sono andato a piedi. Anzi, in macchina. Dopo i controlli di rito alla frontiera ho pensato bene di spararmi un bel tripol uopper (introvabile in Italia) innaffiato da coca cola a go go. Buono, devo dire che si lascia mangiare volentieri. Dopo lo spuntino ci siamo concessi una spumeggiante partita a buling che, neanche a dirlo, mi ha visto vincitore assoluto (altro che Jesus Quintana...). Bello constatare che gli americani sono proprio come li vedi nei film: donne superciccione, macchine di proporzioni bibliche, ragazzotti musculosi con la faccia da brombe, bambinetti simpatici, macchine di dimensioni spropositate.
Finita la partita ci siamo rimessi le nostre scarpe (un giorno dovrò fare una riflessione seria sulle scarpe da buling), e siamo andati a farci un gelatino al santo. Io però ho preferito restare leggero, niente gelato: fragole con panna. Già che eravamo in zona abbiamo sconfinato anche in Città del Vaticano mentre ci dirigevamo verso Prato della Valle.
Che dire, 3 stati nel giro di un'ora non sono niente male. La prossima volta che torno alla base Nato di Vicenza però vado di pomeriggio, così anche i negozi sono aperti e faccio un po' di spesa.