Un blog di Antisocial Networking

mercoledì, marzo 15, 2006

Fare colazione


Finalmente questa mattina sono riuscito ad incrociare la mia carissima padrona di casa. Ultimamente non è che ci si veda molto. Tra l'altro lei da queste parti continua a non farsi vedere, inizio a sospettare che l'idea di ravanare in rete non l'attiri molto. Niente paura, tornerò alla carica nei prossimi giorni. Si parlava di colazione comunque. Dopo un lunedì e un martedì di fuoco, oggi finalmente ho avuto un attimo di respiro, e sono riuscito a godermi una colazione in tutta tranquillità. Il tempo poi si sta aprendo sempre di più, e la cosa non può che contribuire a migliorare i miei risvegli. Ma vediamo di ricapitolare: tazza di caffelatte, un po' di biscottini e una bella banana verde (dicono che nelle banane ci sia il fosforo; dicono che il fosforo faccia bene al cervello; il mio cervello ha tanto bisogno di qualcosa che gli faccia bene; le banane verdi poi mi piacciono tanto). Quando mi sono svegliato la mia padrona di casa aveva praticamente terminato di colazionarsi, ma con grande senso di solidarietà ha pensato bene di farsi un paio di biscotti in compagnia. Ma ancora più bello è prendersi con calma il proprio tempo, facendo le cose con calma e senza troppa ansia. Ah, quasi dimenticavo, tra un biscotto e l'altro abbiamo anche dato un'occhiata al Corriere. Tutti a parlare di quei due che hanno parlato in tivvù ieri sera. Siamo tornati senza troppi problemi ai nostri biscotti. Del resto non ne valeva proprio la pena.

2 Comments:

  • Eh sì! E' proprio bello dedicare a se stessi dei momenti della giornata! Se poi è una ricca colazione ancora di più: che gioia!! Tra caffellatte, biscotti della nonna e frutta tropicale mi è tornato alla mente, quasi mosso da una madeleine ispiratrice, un ricordo di molti anni fa...in un'altra cornice, altrettanto bucolica, accompagnato dai migliori amici e da gradevole conversazione ti scofanavi una Baguette di almeno un metro ripiena - che delizia!- di un salame francese dal colore indeminticabile! Bei tempi!! Da qualche parte dovrei avere una foto. ora la cerco.

    By Anonymous Anonimo, at 10:08 PM  

  • caro "anonimo", la foto ce l'ho io... e adesso la posto!

    By Blogger Giacomo Brunoro, at 8:21 PM  

Posta un commento

<< Home