Un blog di Antisocial Networking

lunedì, luglio 03, 2006

Domani si gioca: cavoletti!


Sono agitato. Molto agitato. A parte il caldo che mi fa sudare come un bue morto (soprattutto la pancia, che al momento è peggio delle cascate del Niagara...), sono in ansia per la partita di domani. Cazzarola, stiamo parlando di Italia - Germania, mica una partita qualsiasi. Che poi potrebbe anche essere una partita qualsiasi, ma qui si parla di una semifinale dei mondiali. Italia - Germania. Cavoletti!!!! Se devo essere sincero spero che non sia come la partita del secolo, vale a dire Italia - Germania 4 a 3, se no come minimo faccio una decina di infarti. Però che partita quella... poco tempo fa ho sentito uno speciale proprio su quella notte dell'Atzeca su Rai2 e a momenti mi viene il groppo in gola. Anzi, altro che a momenti, mi è venuto il groppo in gola. Ogni volta che mio papà parlava di quella partita gli si illuminavano gli occhi: "Italia - Germania del '70? che partita!". Nemmeno quella dell'82 può essere paragonabile alla mitica "Italia - Germania 4 a 3". Ormai è una leggenda, un chiodo piantato nell'immaginario collettivo di una generazione. Domani avremo la nostra Italia - Germania. Niente miti, fantasie, pianti, gioie, urla, ricordi, emozioni o dolori: soltanto una partita di calcio. Non sarà tutto quello di cui uno ha bisogno, ma in tempi come questi è decisamente abbastanza