Un blog di Antisocial Networking

giovedì, luglio 06, 2006

Di problemi intestinali e altre storie (mondiali)


Sto per pubblicare una notizia che in certi ambienti circola ormai da un pezzo, ma che nessuno finora ha avuto il coraggio di raccontare. Per evitare ritorsioni legali manterrò l'anonimato sul protagonista dei fatti (anche la foto a lato è rigorosamente censurata), mi sembra anche giusto visto che si tratta di una situazione leggermente delicata.
Fatico a trovare le parole, quindi vado giù diretto: un noto giornalista sportivo si è cagato addosso a Casa Azzurri. Devo dire che la cosa a Duisburg ha creato un certo scalpore, anche per le dimensioni dell'evento: gli inservienti dell'hotel hanno addirittura dovuto buttare via la poltrona su cui era seduto il nostro eroe. Alla fin fine il nostro ragazzone si era appisolato davanti alla tv (sottolineo la professionalità giornalistica di chi non vuole perdersi nemmeno un secondo del mondiale), e quando si è risvegliato era ormai troppo tardi: le sue condizioni di salute gli impediscono di alzarsi da solo (lui è leggermente in sovrappeso, tanto che ha un paio di addetti che lo aiutano negli spostamenti), e nonostante abbia cercato disperatamente aiuto alla fine non ce l'ha fatta. Si è cagato addosso.
Non invidio neanche per il cazzo i due inservienti che lo hanno poi aiutato a pulirsi, per non parlare di quello che si è occupato di buttare via la poltrona (di cui sopra). La scena ha qualcosa di epico e tragico al tempo stesso, quindi non mi sembra il caso di dilungarsi troppo, nè tantomento di infierire sullo sfortunato protagonista di questa vicenda.
Per il resto qui a Milano fa caldo (ma non troppo), continuo a vivere senza televisione, ho la certezza di avere un ottimo risotto alla pescatora che mi aspetta nel congelatore. Direi che non posso proprio lamentarmi.
Ritornando al volo sui mondiali forse sarebbe il caso di parlare dei francesi, nostri prossimi avversari nella finalissima di domenica. Ma per questo abbiamo ancora qualche giorno, cerchiamo di non pensarci troppo.

1 Comments:

Posta un commento

<< Home